Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo F.M. Beltrami - Via De Amicis - Omegna (VB)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"FILIPPO MARIA BELTRAMI"
Via De Amicis, 7 - 28887 - Omegna (VB) - Tel. 0323 61424
E-mail: vbic817009@istruzione.it - PEC: vbic817009@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo F.M. Beltrami - Via De Amicis - Omegna (VB)
Istituto Comprensivo F.M. Beltrami - Via De Amicis - Omegna (VB)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"FILIPPO MARIA BELTRAMI"
Visualizza circolare
ISTITUTO COMPRENSIVO "F.M. BELTRAMI"
VIA DE AMICIS, 7 - OMEGNA (VB)

Oggetto: Esami di Stato - misure precauzionali
Protocollo/Numero: 541
Pubblicata il: 17/06/2022
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti
Plessi: Scuola Secondaria di I grado di Omegna, Scuola Primaria di Omegna, Scuola Primaria Madonna del Popolo, Scuola Primaria di Agrano, Scuola dell'Infanzia di Agrano, Scuola Primaria di Bagnella, Scuola Primaria di Cesara, Scuola Primaria di Cireggio, Scuola Primaria di Quarna Sopra, Scuola dellĺInfanzia "Bialetti" (Fossalone), Scuola dellĺInfanzia di Nonio

In osservanza dell’O.M. prot.n. 828 del 16 giugno 2022 si segnala quanto segue:

E’ rimosso l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie durante lo svolgimento degli esami di Stato.

Fino al 31 agosto 2022, è raccomandato il rispetto di una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, salvo che le condizioni strutturali-logistiche degli edifici non lo consentano e resta fermo il divieto di accedere o permanere nei locali scolastici se positivi all'infezione da SARS-CoV-2 o se si presenta una sintomatologia respiratoria e temperatura corporea superiore a 37,5°.

I locali destinati allo svolgimento delle prove d’esame, tenuto conto dell’assetto di banchi/tavoli e di posti a sedere, dovranno essere sufficientemente ampi per consentire il distanziamento a tutti i presenti.

Si precisa altresì che l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie è raccomandabile in alcune circostanze quali, ad esempio, l’impossibilità di garantire il distanziamento interpersonale di almeno un metro. In ogni caso, resta inteso che, di regola, al fine di favorire il processo comunicativo e relazionale, il candidato sostiene il colloquio senza la mascherina.

Durante lo svolgimento della prova orale è permessa la presenza di uditori, ma in numero che assicuri un ambiente sereno e che comunque consenta una distanza interpersonale di almeno un metro nel rispetto delle disposizioni sopra richiamate.

il Dirigente scolastico rende disponibili prodotti igienizzanti (dispenser di soluzione idroalcolica) in più punti dell’edificio scolastico e, in particolare, nei locali destinati allo svolgimento delle prove d’esame per permettere l’igiene frequente delle mani. Viene altresì assicurata una pulizia quotidiana approfondita, ad opera dei collaboratori scolastici, dei locali destinati all’effettuazione delle prove d’esame e, al termine di ogni prova, anche delle superfici e degli arredi/materiali scolastici utilizzati.

 

Il Dirigente Scolastico

Alberto Soressi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D. L.vo 39/1993


Anno scolastico: 2021/2022
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Scarfa Ferdinando

 Visualizzazioni: 211Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 245
N. visitatori: 4059826