Oggetto: Formazione ABA in presenza: COMPORTAMENTO PROBLEMA E INSEGNAMENTO DEL LINGUAGGIO - Accreditata MIUR - novembre 2021
Pubblicata il: 02/11/2021

Si trasmette nota.

Buongiorno,

Cascina Margherita, organizza due giornate di formazione ABA dal titolo - COMPORTAMENTO PROBLEMA E INSEGNAMENTO DEL LINGUAGGIO - che avranno luogo sabato 27 e domenica 28 novembre 2021 a Torino, presso l’Istituto Salesiano Valdocco, in via Maria Ausiliatrice 32.

Le 2 giornate costituiscono parte di un percorso di tecniche ABA riguardanti i seguenti temi:

CORSO BASE: principi e tecniche dell'Analisi Comportamentale applicata

• comportamenti problema e insegnamento del linguaggio
  • CAA (comunicazione aumentativa alternativa), inizio della terapia ed esercizi per le abilità di base

Questa occasione di formazione è rivolta a psicologi, logopedisti, medici, insegnanti di sostegno, educatori, genitori, volontari che vogliono accrescere le proprie competenze in linea con i principi dell’Analisi Comportamentale Applicata (ABA)

E’ utile che ogni professionista conosca approfonditamente tale metodologia, attualmente la più accreditata per il trattamento dei disturbi dello spettro autistico.

Sarà possibile, secondo reciproche disponibilità, alla fine del percorso completo di 6 giornate formative effettuare anche un tirocinio pratico per chi lo desidera.

Al termine di ogni week end verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso è riconosciuto dal MIUR Ufficio Scolastico regionale per il Piemonte,

ai sensi dell’art. 5 della D. M. n. 170 del 21 marzo 2016, con decreto prot. n. 7610 del 21/08/2017.

Per i docenti delle scuole del Piemonte, è possibile effettuare il pagamento tramite carta docente, con i seguenti dati di inserimento: (tipologia Esercente FISICO - ambito MOSTRE ED EVENTI CULTURALI - BIGLIETTO DI INGRESSO).

Orario:
dalle ore 9.00, alle ore 18.00 per tutte le giornate

Costo: € 190 per ogni week end (pagabile anche con Carta del docente).
La frequenza ad ogni week end è svincolata dalla partecipazione agli altri week-end

Le iscrizioni sono aperte e saranno accolte fino ad esaurimento posti.

E' richiesto Green Pass.

L'iscrizione si perfeziona tramite invio all'indirizzo di posta formazione.cascinamargherita@gmail.com di:

1) format di iscrizione compilato

2) copia del bonifico effettuato all'Iban di Cascina Margherita - causale: COMPORTAMENTO PROBLEMA E LINGUAGGIO + cognome del corsista al seguente IBAN:

IT40Y0326830310053252724310

Chi volesse informazioni telefoniche o via whatsapp, può contattare il nr tel. 393/6150380

Chi volesse informazioni via mail:

formazione.cascinamargherita@gmail.com

Anno scolastico: 2021/2022