Oggetto: Incontri informativi su Unione europea - Ottobre 2021
Pubblicata il: 28/09/2021

Si trasmette nota.

La presente per informare che il Centro di Documentazione Europea dell'Istituto Universitario di Studi Europei - nell'ambito della Convenzione con il Consiglio regionale del Piemonte e la Consulta regionale europea - ha organizzato, come ogni anno, alcuni incontri finalizzati al reperimento degli atti, dei documenti e delle principali pubblicazioni dell'Unione europea: "Come documentarsi per conoscere attività, politiche, normativa, opportunità e diritti nell'UE".

Si tratta di un unico incontro della durata di un paio d'ore, guidato dalla responsabile del CDE dell'Istituto, che si svolgerà però con due modalità differenti:

> webinar - lunedì 4 ottobre

> in presenza - martedì 12 ottobre.

L'iniziativa, aperta a cittadini, studenti e docenti interessati, è utile anche per le classi delle scuole superiori del Piemonte che parteciperanno al 38° bando del concorso "Diventiamo cittadini europei", che sarà pubblicato a breve.

Si trasmette a tal fine, in allegato, la locandina dell'iniziativa.

Nel ringraziare per la collaborazione, si porgono cordiali saluti.

Per La Segreteria della Consulta regionale europea

Santina Greco