Oggetto: MONITORAGGIO BULLISMO E CYBERBULLISMO
Pubblicata il: 05/05/2021
Destinatari: Genitori, Studenti
Plessi: Scuola Secondaria di I grado di Omegna, Scuola Primaria di Omegna, Scuola Primaria Madonna del Popolo, Scuola Primaria di Agrano, Scuola Primaria di Bagnella, Scuola Primaria di Cesara, Scuola Primaria di Cireggio, Scuola Primaria di Quarna Sopra

L'Istituto F.M. Beltrami partecipa a un programma di monitoraggio dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo nelle scuole, attivato dal MIUR con l'obiettivo di valutare con sistematicità la presenza e l’andamento nel tempo del fenomeno. I questionari online, completamente anonimi, saranno rivolti agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado e ai docenti delle scuole primarie e secondarie del territorio italiano.

Il sistema di monitoraggio, oltre a permettere una fotografia dei fenomeni a livello nazionale a partire da diverse prospettive, offrirà alle singole scuole che parteciperanno un report sintetico personalizzato che permetterà loro di approfondire la situazione rispetto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.

La docente Referente al Bullismo

Prof.ssa Daniela Rizzo