Oggetto: Al via l'ottava edizione del Premio per la scuola "Inventiamo una banconota"
Pubblicata il: 18/03/2021
Plessi: Scuola Secondaria di I grado di Omegna, Scuola Primaria di Omegna, Scuola Primaria Madonna del Popolo, Scuola Primaria di Agrano, Scuola Primaria di Bagnella, Scuola Primaria di Cesara, Scuola Primaria di Cireggio, Scuola Primaria di Quarna Sopra

Si trasmette per eventuale interesse l’iniziativa promossa dalla Banca d'Italia e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Prende il via l'ottava edizione del Premio per la scuola "Inventiamo una banconota", promosso dalla Banca d'Italia e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Il tema scelto per quest'anno scolastico è: "Economia e società: gli insegnamenti della pandemia".

Gli studenti delle scuole primarie e secondarie dovranno realizzare il bozzetto di una banconota immaginaria.

Le tre classi vincitrici (una per la scuola primaria, una per la scuola secondaria di primo grado e una per la scuola secondaria di secondo grado), oltre a visitare lo stabilimento di produzione dell'euro, riceveranno una targa ricordo e un assegno di 10.000 euro per il supporto e lo sviluppo delle attività didattiche della propria scuola.

Le domande di iscrizione dovranno essere inviate entro il 16 aprile 2021, mentre i bozzetti dovranno essere presentati entro il 15 maggio 2021.

Maggiori informazioni: