Oggetto: Esperienza didattica online con il Museo Egizio
Pubblicata il: 26/02/2021
Plessi: Scuola Secondaria di I grado di Omegna, Scuola Primaria di Omegna, Scuola Primaria Madonna del Popolo, Scuola Primaria di Agrano, Scuola dell'Infanzia di Agrano, Scuola Primaria di Bagnella, Scuola Primaria di Cesara, Scuola Primaria di Cireggio, Scuola Primaria di Quarna Sopra, Scuola dellĺInfanzia di Nonio

Gentile Insegnante,

il Museo Egizio ha sviluppato un'esperienza digitale a misura di studente, da vivere in classe sotto la guida di un egittologo.

L'esperienza avviene nel corso di un collegamento live. Potrà scegliere tra due distinti temi: “Storie di acqua, di terra e di sabbia. Vita quotidiana in Egitto” e “Storie dell'altro mondo. Religione e culti funerari”.

Durante l'incontro, della durata di 70 minuti, dopo il saluto speciale di Christian Greco, Direttore del Museo Egizio, i suoi studenti sono invitati a misurarsi con argomenti affascinanti della cultura faraonica.
L’esperienza online offre l'opportunità di scoprire nel dettaglio i reperti della collezione e di interagire con l’esperto, diventando protagonisti attivi dell’incontro.
Contributi video, animazioni e grafiche realizzate ad hoc rendono più coinvolgente ed efficace la fruizione dei contenuti.

Un Vademecum fornisce approfondimenti e materiali da utilizzare PRIMA, DURANTE e DOPO il collegamento, per vivere al meglio l'incontro con l’egittologo.
L'esperienza si concluderà con un quiz di verifica e un esercizio, che potrà proporre successivamente ai suoi studenti.

Troverà i dettagli di ciascun percorso e i materiali didattici al seguente link: https://egizio.museitorino.it/categoria/scuole/

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 011.4406903 (dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.30). Sarà possibile effettuare le prenotazioni a partire da lunedì 1 marzo 2021.

Nella speranza che la nostra proposta desti il vostro interesse, porgiamo i migliori saluti.

Ufficio Prenotazioni Museo Egizio

Da lunedì a Sabato 9:00-18:30