Oggetto: Un libro unisce sempre
Pubblicata il: 20/11/2020

Domani, sabato 21 novembre 2020, sarà un giorno veramente unico: l’ultimo giorno di Libriamoci, l'iniziativa per la lettura nelle scuole, sarà la prima giornata di donazioni di #ioleggoperché.

Vogliamo festeggiare insieme a voi il passaggio di testimone tra le due iniziative, perché in questo momento c'è bisogno più che mai di ricordare a tutti quanto è bello leggere e quanto ci fa sentire vicini l’un l’altro, anche se non possiamo esserlo fisicamente.

Partecipa con noi domani, sabato 21 novembre, alla grande festa di #ioleggoperché! Condividi sui tuoi canali social l’immagine della campagna che trovi QUI e spiega nel tuo post (con un testo o con un video) cosa significa per te il messaggio dell'edizione 2020: UN LIBRO UNISCE, SEMPRE.

Puoi parlarne a scuola, stampare la locandina e appenderla fuori dalla classe, o proiettare l'immagine della campagna sulle LIM. Oppure costruire le bandierine che trovi QUI..., l’importante è partecipare
😊

Saremo in tantissimi a farlo, ci troveremo DOMANI 21 NOVEMBRE, in una grande piazza virtuale, stretti sotto il metaforico ombrello delle storie che ci hanno fatto emozionare, crescere e divertire, per dimostrare che non ci sono distanze impercorribili per chi ama la lettura.

E ovviamente, come per tutte le feste che si rispettino, passa parola e porta altri amici, insegnanti, genitori, nonni! Condividi l'immagine con tutti i tuoi contatti e diffondila il più possibile: per lasciare un segno dobbiamo essere tantissimi!

E più saremo, più libri arriveranno nelle biblioteche scolastiche!

Responsabile e titolare del procedimento: Scarfa Ferdinando