Oggetto: Utilizzo della mascherina a scuola
Pubblicata il: 12/11/2020
Destinatari: Genitori
Plessi: Scuola Secondaria di I grado di Omegna, Scuola Primaria di Omegna, Scuola Primaria Madonna del Popolo, Scuola Primaria di Agrano, Scuola Primaria di Bagnella, Scuola Primaria di Cesara, Scuola Primaria di Cireggio, Scuola Primaria di Quarna Sopra

Facendo seguito alla comunicazione n° 191 del 10.11.2020 si comunica quanto segue:

gli alunni sono invitati a sostituire le mascherine, che indossano per l’ingresso a scuola, con quelle fornite dall’Istituto durante la prima unità del mattino e l’eventuale prima unità del pomeriggio.

Poiché la norma consente l’utilizzo di mascherine di altro tipo, “purché idonee a fornire adeguata barriera e, al contempo, che garantiscano comfort e respirabilità, forma e aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al naso”, non verrà impedito agli alunni di indossare le mascherine fornite dalle famiglie.

Al fine di tutelare la salute dei compagni e degli operatori scolastici, per garantire l’idoneità e l’efficacia dei dispositivi personali, si chiede alle famiglie, che intendessero avvalersi di tale possibilità, di autocertificare tali caratteristiche utilizzando il modulo allegato alla presente che andrà consegnato al Coordinatore di classe/team.

Ringraziando per la collaborazione e la disponibilità, si porgono cordiali saluti.

Per il Dirigente Scolastico

Il docente collaboratore