Oggetto: Spazio Studenti AID: video supporto allo studio in autonomia
Pubblicata il: 18/05/2020
Plessi: Scuola Secondaria di I grado di Omegna, Scuola Primaria di Omegna, Scuola Primaria Madonna del Popolo, Scuola Primaria di Agrano, Scuola Primaria di Bagnella, Scuola Primaria di Cesara, Scuola Primaria di Cireggio, Scuola Primaria di Quarna Sopra

"Spazio Studenti AID": video di supporto
allo studio in autonomia

disponibili nella sezione "video"
dell'area riservata dei soci

Cara amica, caro amico,

siamo lieti di comunicarti che da oggi, AID apre un nuovo spazio online, dedicato ai soci, dove i nostri studenti di tutte le età potranno trovare un sostegno concreto e suggerimenti per affrontare le diverse discipline.

E' uno spazio informale con i contributi dei formatori scuola AID dove ragazzi e ragazze potranno trovare strumenti, materiali e strategie utili per affrontare i compiti e lo studio in autonomia.

A inaugurare "Spazio Studenti AID", cinque video su 4 discipline (matematica, filosofia, economia aziendale e due sull'inglese)

- L’apprendimento della lingua inglese durante la didattica a distanza:
risorse e strategie - Formatrice: Francesca Dotto

- Matematica A Distanza: MAD for MATH - Formatore: Andrea Ghersi

- Filosofia per tutti - Formatrice: Lucia Iacopini

- Using apps for learning English - Formatrice: Maria Antonietta Meloni

Economia aziendale: strumenti compensativi - Formatrice: Monia Clara Mastrangelo

Per saperne di più sui contenuti dei video, clicca su questo link

Nelle prossime settimane lo "Spazio Studenti AID" verrà arricchito con altri materiali, che toccheranno numerose altre materie.

Come accedere ai video?

I filmati sono disponibili nella sezione "video" dell'area riservata dei soci AID

Se non sei ancora socio, ti ricordiamo che puoi associarti in qualsiasi momento tramite questo link.

Diventando socio AID ci aiuterai a sviluppare progetti a sostegno delle persone con DSA, contribuirai a dare continuità a servizi ad accesso universale dell'associazione, come l'helpline nazionale e l'helpline lavoro, e potrai accedere a libroAID a una serie convenzioni riservate e agli altri materiali già presenti in area riservata.

Nella speranza che questi materiali possono essere un utile supporto allo studio in autonomia, ti auguriamo buona visione!

Un caro saluto

La segreteria nazionale AID