Oggetto: DISPOSIZIONI EROGAZIONE DIDATTICA A DISTANZA DA LUNED╠ 23 MARZO 2020 - SCUOLA SECONDARIA DI 1░ GRADO
SCUOLA SECONDARIA DI 1░ GRADO

Pubblicata il: 20/03/2020
Destinatari: Genitori, Studenti
Plessi: Scuola Secondaria di I grado di Omegna

A TUTTI I GENITORI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO DELL’I.C. “BELTRAMI”

Le modalità di erogazione della didattica a distanza della settimana dal 16 al 20 marzo, vengono confermate anche per la prossima settimana

Tutto il materiale didattico, compresi eventuali video, perverrà alle famiglie nella giornata di lunedì 23 marzo, con le seguenti modalità:

 Ai genitori degli alunni frequentanti le classi 1, 2 e 3 sez. C, 1, 2 e 3 sez. D e della classe 2 E: Tutto il materiale didattico per la settimana sarà pubblicato sulla BACHECA del REGISTRO ELETTRONICO ARGO SCUOLANEXT.

Per eventuali problemi si invita a chiamare la segreteria dell’Istituto al numero 0323.61424, da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00. Si precisa che è consigliato l’accesso tramite l’APP dedicata.

 Ai genitori degli alunni frequentanti le classi 1, 2 e 3 sez. A, 1, 2 e 3 sez. B e della classi 1 e 3 E: Tutto il materiale didattico per la settimana sarà pubblicato sul portale EDMODO.

Si coglie l’occasione per sollecitare l’invito a richiedere agli alunni di rispondere alle proposte di attività ed aumentare la loro disponibilità all’interazione con il personale docente e con i gruppi classe.

Al fine di implementare gli strumenti a disposizione dei docenti/alunni/genitori per effettuare l’attività didattica a distanza, i docenti  stanno lavorando per l'accesso alla piattaforma “bSmart”, un educational hub che contiene servizi e contenuti, tra i quali anche i libri di testo. La scelta di tale piattaforma è avvenuta in seguito ad un’attenta selezione seguita all’azione di test di diversi strumenti disponibili per le scuole. Gli elementi sostanziali sono risultati la semplicità di attivazione da parte dei genitori e dei docenti e la possibilità di attingere direttamente ai libri di testo (la gran parte dei quali già adottati dagli insegnanti) ed ai contenuti didattici.

Ai genitori degli alunni delle classi che aderiranno alla piattaforma, verrà trasmessa una scheda contenente il dettaglio della procedura di iscrizione a tale piattaforma e le modalità di assistenza per eventuali problemi. I coordinatori di classe, eventualmente per il tramite dei rappresentanti dei genitori, comunicheranno le modalità di assistenza per eventuali problemi riscontrati in fase di attivazione e di utilizzo delle piattaforme.

Grazie per la disponibilità e per la collaborazione

Anno scolastico: 2019/2020
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico