Oggetto: concorso per gli studenti Dantedi, giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri - 25 marzo 2020
Pubblicata il: 11/02/2020
Plessi: Scuola Secondaria di I grado di Omegna, Scuola Primaria di Omegna, Scuola Primaria Madonna del Popolo, Scuola Primaria di Agrano, Scuola Primaria di Bagnella, Scuola Primaria di Cesara, Scuola Primaria di Cireggio, Scuola Primaria di Quarna Sopra

Si invia, in allegato, la nota n. 586 del 10 febbraio 2020 e il bando di concorso per il Dantedì inerenti la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri.

1. studenti vincitori del concorso parteciperanno ad un viaggio sul “Treno di Dante”, un treno speciale che partirà il 25 marzo da Firenze e raggiungerà Ravenna per visitare il sepolcro di Dante Alighieri.

Con l’intento di unire idealmente tutti gli studenti, il 25 marzo 2020, alle ore 11:30, tutte le Istituzioni scolastiche sono invitate ad organizzare letture, flash mob o altre iniziative nelle sedi scolastiche o nelle piazze del proprio Comune e a condividerle in rete utilizzando l’hashtag #dantedì con la menzione delle pagine ufficiali @miursocial e @mibact.

MIUR

Anno scolastico: 2019/2020