Oggetto: Comitato DSA e Lavoro AID: online il sito dedicato agli adulti con DSA
Pubblicata il: 16/12/2019

Online il sito del Comitato DSA e Lavoro di AID
un nuovo punto di riferimento per
gli adulti con DSA, dedicato ai temi del lavoro

Cara amica, caro amico,

siamo lieti di comunicarti che è online il sito del Comitato DSA e Lavoro dell’Associazione Italiana Dislessia.

Il Comitato porta avanti la missione di Fondazione Italiana Dislessia, che negli scorsi anni, in sinergia con AID, ha perseguito finalità di solidarietà sociale e ricerca scientifica sui temi degli adulti con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) e del lavoro, fino alla fusione con l'Associazione Italiana Dislessia, approvata dall'assemblea soci AID nel giugno 2019.

La scelta della fusione è stata dettata dalla consapevolezza degli intenti comuni e della complementarietà di aree di intervento fra le due realtà: il supporto alle famiglie di bambini e ragazzi con DSA in ambito scolastico e clinico-sanitario per AID, l’inserimento lavorativo e la crescita professionale, in età adulta, per FID.

Il sito del Comitato DSA e Lavoro AID vuole essere un nuovo punto di riferimento per gli adulti con DSA: conterrà aggiornamenti sui progetti di AID volti a valorizzare le potenzialità dei candidati e dei lavoratori con DSA in azienda, risposte alle domande più frequenti sulla diagnosi e sui temi del lavoro, informazioni sugli eventi di sensibilizzazione e sulle novità normative regionali e nazionali.

E' possibile contattare il Comitato DSA e Lavoro AID scrivendo a comitatolavoro@aiditalia.org, per proporre progetti, partnership o altre iniziative istituzionali.

Help Line Adulti e Lavoro

Per fornire supporto agli adulti con DSA sulle tematiche relative alle diagnosi in età adulta, inserimento lavorativo e crescita professionale, AID ha inoltre attivato un servizio di help line dedicato via email (lavoro@aiditalia.org) e telefono
(345 2678718 - ogni giovedì, dalle 9:00 alle 14:00).

Nella speranza che queste nuove iniziative possano contribuire a migliorare il percorso personale e professionale delle persone con DSA, ti inviamo i nostri migliori saluti

La segreteria nazionale AID

Anno scolastico: 2019/2020