Oggetto: "Concorso Nazionale 3░ Edizione "Le meravigliose raritÓ". Tema: "I bisogni della persona Rara"
Pubblicata il: 09/01/2019
Plessi: Scuola Secondaria di I grado di Omegna, Scuola Primaria di Omegna, Scuola Primaria Madonna del Popolo, Scuola Primaria di Agrano, Scuola dell'Infanzia di Agrano

A.Ma.R.A.M Onlus, Associazione malattie rare dell’ alta murgia da il via alla terza edizione del concorso nazionale “ Le meravigliose rarità". Il concorso si rivolge alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, per sensibilizzare il mondo della scuola alle malattie rare e alla comprensione di un argomento che tanto raro non e’. Il tema portante quest'anno riguarda i bisogni delle persone che ne sono affette , dalle cure, all’ inclusione scolastica e sociale, al rispetto della dignità. Ogni alunno avrà la possibilità di rappresentare, immaginare , immedesimarsi utilizzando il canale artistico in generale ma anche letterario e multimediale, sonoro. I migliori elaborati saranno premiati con buoni spendibili per approfondimenti sulla tematica inerente al concorso cosi ripartiti: il primo vincitore,per ciascuna sezione, riceverà un buono del valore di 200 euro; il secondo vincitore, un buono di 100 euro il terzo classificato, insieme ai primi due vincitori, riceveranno una targa coniata .

I lavori potranno essere presentati entro le ore 23.59 del 30 Marzo 2019. Il bando di partecipazione e tutte le news che riguardano il concorso e le attività della associazione sono sul sito www.amaram.it, e sulla pagina ufficiale Facebook di A.Ma.R.A.M Onlus

Concorso Le meravigliose rarità 2018-2019

Ex art. 3, c. 2, del D.Lgs. 39/93