Oggetto: TRASMISSIONE BANDO PROGETTO PON FSE 2020/2021- "R-estate a scuola"
Pubblicata il: 09/06/2021
Plessi: Scuola Secondaria di I grado di Omegna, Scuola Primaria di Omegna, Scuola Primaria Madonna del Popolo, Scuola Primaria di Agrano, Scuola dell'Infanzia di Agrano, Scuola Primaria di Bagnella, Scuola Primaria di Cesara, Scuola Primaria di Cireggio, Scuola Primaria di Quarna Sopra, Scuola dell’Infanzia "Bialetti" (Fossalone), Scuola dell’Infanzia di Nonio

Piano scuola estate 2021 “R-estate a scuola”. Un ponte per il nuovo inizio.

Facendo seguito all’esito del questionario del 19 maggio u.s. in cui si chiedeva di dichiarare l’interesse nei confronti dei progetti estivi dell’Istituto “Beltrami” con la presente si pubblica il bando per le iscrizioni.

Il risultato del questionario ha mostrato un interesse molto esteso, per cui ne è conseguita una progettazione che potesse coinvolgere il maggior numero di famiglie ed accontentarne il più possibile le esigenze.

Pertanto si allega alla presente la domanda di iscrizione relativa al Piano Scuola Estate “R-estate a scuola”. Le iscrizioni riguarderanno le attività che verranno svolte dal 21 giugno al 9 luglio 2021 e che avranno luogo presso la sede dell’Istituto in via De Amicis 7.

Le domande dovranno essere corredate dalla documentazione richiesta.

L’Istituto farà il possibile per assolvere alle richieste delle famiglie e, qualora non fosse possibile, per consentire a tutti gli alunni la partecipazione ad almeno un progetto.

Per alcune attività sarà possibile usufruire della mensa scolastica, erogata dalla Ditta che durante l’anno presta tale servizio, ma non verrà richiesto alcun contributo alle famiglie; per altre attività non sarà possibile usufruire di tale prestazione e verranno comunicate le modalità di consumazione del pranzo.

Il Piano è rivolto ai bambini della Scuola Primaria e ai ragazzi della classe I e II della Scuola Secondaria di I Grado, dal lunedì al venerdì secondo organizzazione oraria riportata nella tabella al fine di rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali degli studenti mediante azioni personalizzate di contrasto alle vecchie e nuove povertà educative, così come alle pregresse e sopraggiunte fragilità, gettando una sorta di “ponte formativo” che introduca al nuovo anno scolastico 2021/2022

(Dr. Alberto Soressi)

Documento allegato ...bandocompletoselezioneallievi2021.pdf