Oggetto: PROGETTO SENTINELLA MINISTERO DELLA SALUTE/CHIARIMENTI
Pubblicata il: 22/10/2021

Ai Genitori aderenti al Progetto Sentinella

OGGETTO: Progetto Sentinella – Chiarimenti.

Si rende necessario fornire alle famiglie che hanno aderito al Progetto Sentinella promosso dal SISP dell’ASL – VCO alcuni chiarimenti in merito alle modalità utilizzate per le classi selezionate come campione per la somministrazione del test.

Così come indicato dalle direttive pervenute a questo Istituto dall’ASL, le provette sono state consegnate agli studenti al fine di effettuare il test a casa. Inoltre, si è chiesto alle famiglie di riconsegnare le provette autonomamente all’hot spot di Crusinallo.

L’Istituto, consapevole del disagio creato con questa modalità, vista l’impossibilità per molti genitori di recarsi presso il suddetto hotspot, e preso atto delle rimostranze pervenute da molte famiglie, ha richiesto un cambiamento delle modalità di ritiro dei campioni.

Pertanto, si sta procedendo per mettere a punto un nuovo modello di monitoraggio. Questo prevederà il ritiro delle provette direttamente a scuola, il giorno stabilito, da parte di un addetto dell’ASL.

Ci scusiamo per il disagio, certi della vostra comprensione.

Distinti saluti.

Anno scolastico: 2021/2022