Tre Eccellenze dell'Istituto Comprensivo di Omegna (VB) al Conservatorio di Novara.

OMEGNA - 27-06-2019 - Due studenti di seconda media dell'Istituto Comprensivo di Omegna a indirizzo musicale, hanno superato ieri i Corsi pre-accademici al Conservatorio di Novara con la valutazione di 9. "Tre eccellenze", così l'insegnante Marco Brusa, definisce Lisa Soldani ed Alessandro Bucelli della classe 2D e Michelle Poletti, già all'istituto Beltrami (oggi alla terza del Liceo Linguistico di Gozzano) che ha sostenuto l'esame di V anno sempre con valutazione 9 e i complimenti della Commissione.
Per i ragazzi il 7 giugno è terminata la scuola ma non le lezioni di Strumento che sono continuate durante tutti i pomeriggi dal 7 giugno fino al giorno prima dell'Esame.
"Per l'Istituto rappresenta un evento importante in quanto 2 dei ragazzi coinvolti ieri hanno frequentato nell'aanno scolastico 2018/2019 la seconda media (hanno iniziato a studiare strumento in prima media) - spiega il docente - . L'esame di passaggio fra III e IV corso in Conservatorio è un evento "eccezionale" mai accaduto a ragazzi che ancora frequentano le Scuole Medie ad Indirizzo Musicale del VCO (ricordo che sono di seconda media) ecco perché questo rappresenta qualcosa di staordinario per la nostra scuola e la nostra provincia.
Penso che questa notizia rappresenti una conferma importante del lavoro svolto in linea con le direttive del MIUR di diffusione ed incentivazione allo studio della Musica all'interno della scuola a partire dalla scuola Primaria", conclude il professor Brusa.

Nella foto scattata subito dopo l’esame, i tre ragazzi assieme al loro insegnante Marco Brusa.

Categoria: Dicono di noiData di pubblicazione: 27/06/2019
Sottocategoria: Secondaria di I GradoData ultima modifica: 27/06/2019