(Cyber)bullismo: prevenzione e rilevazione dei casi

All’Istituto Beltrami sono attivi progetti di prevenzione all’uso di sostanze psicoattive (Unplugged), al bullismo e al cyberbullismo, anche attraverso attività di Peer Education.

Documentazione E-Safety Policy

I.C.Beltrami_safety_policy I.C.Beltrami_safety_policy.pdf

Elaborati sul tema

Progetto Piattaforma di e-learning ELISA

Il materiale caricato in questa sezione proviene dalla Piattaforma di e-learning ELISA (formazione in E-Learning degli Insegnanti sulle Strategie Antibullismo) ed è rivolto ai docenti della scuola primaria e della secondaria di primo grado.

Il Progetto Elisa nasce dalla collaborazione tra il MIUR e il Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia dell'Università di Firenze ed è rivolto ai referenti per il bullismo e il cyberbullismo.

Il materiale contenuto in questa sezione consiste in una serie di attività che hanno lo scopo di creare un buon clima di classe e di prevenire fenomeni di bullismo e vittimizzazione.

Qui il link dove trovare tutto il materiale:

Associazione genitori Amico
News Associazione Genitori Amico
Problemi ad apprendere?Ebook: imparate i software
E' una guida per insegnanti, educatori e genitori; raccoglie i principali programmi gratuiti utili per aiutare i bambini e ragazzi con Disturbi e difficoltÓ nell'apprendimento
Carnevale omegnese
E' quello della Scuola Primaria Beltrami di Omegna il miglior carro del Carnevale omegnese

Aula Informatica secondo piano

Naviga per ...